Un’opportunità poco sfruttata dalle agenzie immobiliari (?)

Casa Venduta - Cartello

Viaggiare. Mi capita spesso di farlo e, se si ha anche la capacità di osservare, si riescono a cogliere degli spunti preziosi anche per la nostra attività.

Capita spesso infatti, di fare le stesse cose per mesi o anni senza mai rendersi conto che, con una piccola intuizione, potremmo ottenere molto di più. E pensare che la soluzione era lì, proprio sotto al nostro naso.

Oggi vorrei parlarti di ciò che fanno le agenzie immobiliari americane, inglesi, australiane, ecc., ecc., e di quello che non ho mai visto in Italia.

Hai mai visto un cartello come quello riportato in figura? Ha un costo quasi zero ma permetterebbe ad un’agenzia di comunicare un messaggio semplice ed efficace: “Hey, da quant’è che provi a vendere la tua casa? Vedi? Io posso vendere la tua!”. Ma il messaggio andrebbe bene anche se indirizzato a chi la casa la sta cercando: “Stai cercando una casa ma non trovi quella giusta? Ho appena venduto questa perchè ho sempre quella giusta per ogni mio cliente.”

Efficace, no? E allora? Cosa mi sfugge? Perchè in Italia un cartello del genere non l’ho mai trovato? Magari a qualcuno verrà in mente di iniziare e in un mondo di follower potrebbe diventare followed. 🙂

 

 

One Trackback

Dì la tua con un commento...